Attività outdoor

Nel cuore della Toscana autentica e selvaggia, lasciati avvolgere dal relax e dall’avventura di emozionanti attività outdoor. Oasyhotel è un nuovo concept di protezione dell’ambiente votato a un’accoglienza sostenibile ed esclusiva.

Un’autentica riserva di pace

Un’oasi in natura, all’interno di una riserva WWF. Il contesto che fa da cornice ai lodge e alle strutture dell’hotel è un’atmosfera benefica che permea i mille ettari da sempre gestiti come modello di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale a livello nazionale.

L’area è dominata da meravigliosi boschi, rifugio per molte specie di fauna e flora. La biodiversità di questa zona celebra un ecosistema intatto come un santuario. Le molteplici attività nella riserva WWF mantengono inalterato questo spirito di connessione tra l’uomo e la bellezza che lo circonda.

La ricchezza dei sentieri da esplorare insieme ai ranger, ti offre l’occasione di osservare piante rare, alberi secolari e animali selvatici, entrando in sintonia con il ritmo della foresta. I tour proposti da Oasyhotel ti accompagnano dentro il mistero e il silenzio dei boschi, a ricaricarti completamente di energia positiva, sulle orme di volpi e cervi. Raccontaci il tuo desiderio di tirare un sospiro di sollievo dalla frenesia quotidiana e ti portiamo a concederti una pausa delle preoccupazioni camminando sulle impronte del lupo, oppure in alcuni dei tour culturali di conoscenza del territorio intorno alla proprietà.

Una speciale opportunità di contemplazione

Il pieno contatto con la natura è il punto di forza di una vacanza caratterizzata da attività outdoor in una riserva WWF. Oasyhotel è il primo hotel in Italia ad aprire le porte a un turismo esclusivo così vicino al prezioso habitat di specie animali e vegetali protette da una riserva. Anche l’ospite entra a far parte di questo disegno di armonia con il circostante. 

Concediti una delle esperienze ricche di emozioni: immergiti nel blu del lago privato San Vito, seguendo il “sentiero blu” per avvicinarti alle acque a bordo di un kayak o sulla tavola da SUP, testando il tuo equilibrio. Oppure esci dall’acqua e sali in sella a un cavallo per una passeggiata verso orizzonti sconfinati e dolci colline. Il soggiorno è attraversato da possibilità di stimolare mente e corpo vivendo i benefici della Forest Therapy in un contesto unico.

Ma se vuoi solo dedicarti al riposo hai trovato comunque il paradiso. Puoi concederti attimi di pura contemplazione in qualsiasi angolo in cui ti trovi all’interno dell’area, sostare sorseggiando una tisana sulla veranda del tuo lodge e semplicemente godere di un immenso relax.

La professionalità è empatia

Uno stile essenziale si inserisce in modo delicato nella scenografia della riserva WWF. Il legno e il vetro dei lodge custodiscono con cura gli spazi del soggiorno, modellandosi sul paesaggio con impatto suggestivo. Troverai rifugio per ascoltare te stesso e la tranquillità che meriti e il nostro staff sarà a tua disposizione per facilitare ogni tuo bisogno. 

Il Concierge che ti attende all’arrivo predispone il tuo soggiorno per agevolarti momenti di pace e relax costanti, proponendoti solo attività e servizi che possano infonderti la giusta energia che cerchi, circondato dalle comodità di un albergo di lusso.

Ogni membro del nostro staff è in linea con uno dei nostri principi fondamentali: l’empatia. Momenti conviviali possono essere vissuti all’interno delle aree comuni, dove ti attende un camino e una libreria, una sala cinema predisposta anche per eventuali meeting e comodi sofà dove scambiare impressioni e chiacchiere. Ma abbiamo a cuore la magia di un’atmosfera raccolta e facciamo in modo che non si spenga mai, preservando ogni luogo dal chiasso e dalla confusione. 

Uno spettacolo in ogni stagione

Ogni stagione lascia emerge uno spettacolo diverso e ugualmente mozzafiato. Durante la primavera puoi osservare campi verdi e distese di fiori appena sbocciati. Le mattine sono tiepide e di giorno le temperature salgono leggermente raggiungendo un clima mite e gradevole. La neve che si scioglie crea torrenti di acqua fresca e fa salire le acque del lago di San Vito. È la stagione ideale per osservare la fauna selvatica.

L’estate si presta a godere delle lunghe ore di luce che allungano le giornate e colorano i tramonti di rosso acceso, le notti sono più calde rispetto alla primavera, ma mantengono la freschezza di una media altitudine e la possibilità di osservare dei cieli stellati meravigliosi.

L’autunno è l’apoteosi del foliage, il perfetto momento dell’anno dove le sfumature più calde si incontrano dipingendo scenari indimenticabili di boschi che virano dal giallo all’arancione, e accolgono lo spuntare dei funghi e della vegetazione più resistente alle temperature basse. Gli amanti del bosco in questa stagione possono contare su maggiori probabilità di incontrare lupi e cervi. Mentre l’inverno la neve può fare da protagonista e imbiancare lo scenario trasformando in un incanto ogni cosa che ricopre e regalando grandi gioie a chi ama la neve. A Oasyhotel ogni stagione è meraviglia.

Vacanze detox
Hotel turismo sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories