Ecoturismo e turismo sostenibile

Oasy hotel è un incanto naturale basato sui principi dell’ecoturismo dove il lusso è un sole che luccica sulle acque di un tranquillo lago o un lupo che si lascia intravedere tra gli alberi del bosco. L’eleganza della natura si respira dentro e fuori dalle strutture, in un’esclusiva location: la riserva affiliata WWF di Limestre dove sono situati 18 lodge.

Una vacanza sostenibile

Abbiamo dato vita a una visione unica: un progetto di turismo sostenibile e responsabile in cui trova spazio un’eleganza essenziale. Il tuo soggiorno presso Oasyhotel sarà un sogno leggero che diventa una realtà concreta. Una vacanza che profuma di muschio e di fiori primaverili, momenti di pace ispirati da un ecosistema silenzioso e prospero.

Potrai concederti benessere ed esperienze outdoor vivendo ogni giorno nel rispetto di una visione olistica di equilibrio con il circostante.

Gli ampi lodge dove soggiornerai sono dotati di tutti i comfort degli hotel di lusso, e ogni dettaglio dell’arredamento è funzionale a costruire un ambiente rilassante e caloroso. Legno chiaro, design raffinato e un’ampia vetrata che spazia sullo scenario della wilderness appenninica. Ogni giorno verrai servito di snack e bevande provenienti dalla vicina azienda agricola Oasi Dynamo, esempio di un modello di sfruttamento sostenibile delle risorse. E per i tuoi pasti potrai scegliere tra i due ristoranti presenti: Le Felci, con una raffinata proposta di menù realizzati con materie prime nel rispetto degli standard dell’alta cucina, e Casa Luigi, nelle adiacenze della zona agricola, dove potrai gustare pietanze genuine circondato da una calda atmosfera rustica.

Ecoturismo: una visione olistica

Un soggiorno a Oasyhotel è fatto di tanti momenti diversi legati da una sola visione: tutto è parte dello stesso disegno, tutto è predisposto per entrare in sintonia con te e per avere cura dell’ambiente che ci accoglie. Dal tuo ingresso potrai percepire l’energia che cambia, nessuna preoccupazione esterna entra in questo paradiso.

Il relax è fatto di accoglienza delicata e possibilità di svago per entrare in profondo contatto con te stesso e con gli elementi. Incentiviamo l’uso della bicicletta all’interno dei sentieri, per ridurre l’uso delle automobili e preservare l’autentico silenzio che troviamo a 1100 metri di altitudine. In bici o a piedi potrai muoverti tra le strutture, raggiungere i ristoranti, la spa e gli ambienti comuni, e i luoghi in cui partono le attività outdoor proposte.

Sarai tu stesso a scegliere come modellare il tuo soggiorno sulla base del tuo sentire. Il nostro Concierge ti attende all’arrivo per accoglierti nel tuo lodge, illustrarti le comodità e i servizi di Oasyhotel e comprendere quali sono i tuoi bisogni di relax. Sarà lui a fornirti indicazioni sulle esperienze possibili durante la tua vacanza, su quali sono i momenti migliori da sperimentare per trovare la dimensione che cerchi. Abbiamo costruito una proposta diversificata per dare possibilità a tutti di incontrare la perfetta cornice di tranquillità e spensieratezza. 

Turismo responsabile: scegliere naturalmente

Dietro Oasy hotel c’è una terra fertile, un campo di idee e di visioni, un insieme di energie che si muovono silenziose e profonde per costruire una realtà alternativa capace di donare relax agli ospiti e benessere al pianeta. Ogni gesto che compiamo è motivato da questo interesse più alto. Sarai accolto dall’abbraccio dei boschi e della premura del nostro staff, e durante la tua vacanza ritroverai una dimensione di benessere totale: sarà come essere a casa, nel comfort dell’ambiente incontaminato.

Per poter percepire pienamente questa sensazione abbiamo pensato di predisporre ogni servizio e ogni attività nel rispetto dei principi dell’ecoturismo. Il riscaldamento dei lodge viene erogato tramite pavimentazione radiante, alimentata con la legna dei boschi circostanti per i quali viene piantato un albero per ogni albero abbattuto. I prodotti con cui vengono riforniti le cucine dei ristoranti provengono dalla gestione sostenibile dell’agricoltura della zona, incentrata sulla coltivazione di lamponi, fragole e fragoline di bosco, mirtillo gigante e altri frutti di bosco trasformarti in deliziose conserve o destinati al consumo fresco. Altre coltivazioni importanti sono quelle dei cereali,  farro e diverse varietà di grani antichi. La patata e le castagne, da cui viene ricavata un’ottima farina, sono ulteriori prodotti di un ecosistema agricolo fortemente legato alla montagna. Su queste terre pascolano bovini di razza Limousine, allevati dall’azienda agricola per la produzione della carne, di latte e latticini, e allo stato brado si allevano anche i suini di Cinta Senese, un’eccellenza toscana rinomata a livello internazionale. Un soggiorno detox basato sui valori dell’ecoturismo tiene in grande considerazione l’alimentazione. Siamo fieri di condividere con te la ricchezza delle risorse di questo luogo contribuendo a mantenerle abbondanti e prospere.

Vieni in vacanza in una riserva affiliata WWF, respira un’atmosfera pura e rigenera il tuo corpo con i frutti e i doni della natura, mentre i tuoi occhi si nutrono della bellezza del paesaggio.

Hotel eco chic: il privilegio del turismo sostenibile
Un’esperienza di benessere in un’Oasi di pace in Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories