Vacanze detox

La natura è maestra d’armonia. Oasyhotel è un’occasione per sperimentare nel profondo i benefici di una vacanza detox, avvolto da un’atmosfera che conduce all’equilibrio di mente, corpo e spirito.

Qui, nel paesaggio mozzafiato dell’Appennino toscano, a oltre mille metri d’altitudine, entrerai in contatto con un ambiente autentico e selvaggio, dove si respira vero relax.

Soggiorni detox: nutrire il benessere

Oasyhotel sorge all’interno di un’area protetta affiliata WWF: un contesto che abbraccia una visione di sostenibilità e di connessione con le risorse del territorio circostante. 

I 1000 ettari che fanno da cornice ai 18 eco lodge sono protetti e gestiti da un intento di preservazione e rispetto dell’ambiente. Questo rispetto si trasforma in natura ed energia incontaminata. 

All’ingresso nella riserva WWF potrai parcheggiare la macchina e verrai accompagnato all’Oasyhotel, dove riceverai un e-bike per circolare all’interno dell’area durante il tuo soggiorno. Potrai vivere sulla pelle il piacere di muoverti liberamente a contatto con gli elementi naturali ed entrare in sintonia con l’intento di ridurre l’impatto ambientale in quest’oasi di pace. Fin dall’arrivo lo staff ti accoglie con un invito ad abbandonare le preoccupazioni esterne e a lasciarti viziare dal privilegio di una vacanza detox.

A Oasyhotel tutto parla di empatia, non solo con l’ambiente, ma anche nelle relazioni tra le persone. il Concierge accoglie il visitatore presso il lodge per offrirgli un drink e ascoltare le esigenze personali di ognuno. Entrando in sinergia e percependo i bisogni di benessere il nostro staff sarà in grado di costruire un soggiorno che si trasforma in nutrimento per tutti, in un circolo virtuoso di cura reciproca tra uomo e ambiente.

Vacanza di benessere: cibo per l’anima

Il territorio in cui è situato Oasyhotel coincide con le terre di Oasi Dynamo: un’oasi di protezione affiliata al WWF che nasce nel 2006 dal recupero di una vecchia riserva di caccia sull’Appennino Pistoiese. Da questa terra ricca di storia e tradizione nasce la proposta di vacanze detox, in cui l’intento di offrire il massimo comfort ed eccellenza incontra i profumi e i sapori di una cultura strettamente legata alla biodiversità e all’agricoltura naturale.

A partire dalla prima colazione, passando dal pranzo al coffee break, fino ad arrivare al momento della cena, le proposte di Oasyhotel ti avvicinano al gusto di un’offerta culinaria di livello, ideata da chef qualificati che in cucina trasformano gli ingredienti e i prodotti stagionali in pietanze genuine, servite nelle suggestive cornici dei due ristoranti.

Il ristorante Le Felci, un’affascinante casale in pietra, propone piatti raffinati secondo i più alti standard della ristorazione; mentre il ristorante Casa Luigi, nelle vicinanze della zona agricola, si presenta come un luogo più casual e rustico. Un soggiorno detox passa anche per quello che si mangia. Abbiamo un obiettivo essenziale: offrirti il sapore di una tradizione che nutre l’anima. 

Natura: la bellezza degli elementi

Aria, acqua, terra, sui sentieri e tra gli spazi di Oasyhotel si muove il respiro di una natura viva. Una vera vacanza detox che ti regala un’esperienza rigenerante, dove solo la forza e l’equilibrio degli elementi può dare la giusta carica positiva. In ogni stagione lo spettacolo si sussegue, tra i colori del foliage dell’autunno nei boschi circostanti e il brillare delle stelle nelle chiare notti estive. Immersi in tutto questo splendore si possono praticare attività che ravvivano il corpo e lo spirito: yoga e meditazione sulla collina, dove il tramonto diventa celebrazione del potere benefico dell’ambiente, forest therapy, osservazione della fauna selvatica durante trekking e nordic walking che sfiorano la meraviglia di un ecosistema intatto e delicato. 

Lo staff di Oasyhotel, in piena empatia, valuterà le modalità migliori per modellare la proposta consigliandoti le attività ideali per ritrovare vigore, gioia, tranquillità e quel pizzico di allegria che caratterizza i momenti indimenticabili. In sella a un cavallo durante una passeggiata nei boschi selvaggi, oppure in equilibrio fluttuante su un kayak nel lago blu dell’oasi, ogni istante è un’occasione per vivere pienamente le potenzialità della natura.

Il ritmo lento del relax

Gli ospiti soggiornano all’interno di bellissimi lodges caratterizzati da un design raffinato e da eccezionali vetrate affacciate su un panorama incantevole. Ogni lodge è dotato di tutti i comfort che ci si aspetta da un’accoglienza dove lusso e raffinatezza sono in sinergia con l’ambiente. Ampie vetrate, interni di legno e arredi di stile.

Intrattenimento e relax sono in connessione costante con l’habitat e con il respiro del luogo. Aree ricreative di charme sono sempre a tua disposizione: un piccolo cinema e una libreria, e presto una spa aggiungono preziosi dettagli a un contesto ricercato e autentico e rendono l’esperienza memorabile. I soggiorni detox prendono vita da un’esigenza di rinnovamento, di stop dalla frenesia. Oasy Hotel è il paradiso dei sensi che si risvegliano alla riscoperta della propria dimensione profonda, grazie a una terra rigogliosa e al cuore di chi fa dell’accoglienza un lusso semplice e naturale.

Soggiorno nelle riserve naturali WWF
Attività outdoor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories