Kayak & Sup

Pronti per vivere la montagna in modo diverso e divertente lungo il “sentiero blu” di Oasi Dynamo?
Nel cuore dell’Oasi si trova il Lago di San Vito, un bacino artificiale dalle acque incredibilmente blu.
Quale migliore occasione per godersi qualche ora di sport in mezzo al silenzio della natura, provando l’emozione di scivolare sull’acqua a bordo di un kayak o su una tavola da SUP?
Un’attività salutare, rilassante ed adatta a tutti. Grazie alle sue acque calme, il lago di San Vito è perfetto per avvicinasi a questi sport ed mettere alla prova equilibrio e resistenza.
Il nostro staff vi aspetta per accompagnarvi nell’avventura.

Descrizione attività

Dopo una breve passeggiata raggiungeremo insieme il Lago di San Vito.
L’avventura inizia con un briefing di circa 10 minuti tenuto da un nostro istruttore di salvataggio il quale vi spiegherà le norme delle attività, come utilizzare l’attrezzatura messa a vostra disposizione e come prepararvi. Terminato il briefing si procederà con la vestizione e vi verrà fornito il materiale necessario per effettuare le attività partendo dal kayak. Un po’ di riscaldamento per sciogliere i muscoli delle braccia e sarete pronti per iniziare.

Kayak

Se non avete mai provato il kayak questo è il luogo giusto per cominciare. Uno sport adatto a tutti che vi permetterà di esplorare ogni angolo del lago o seguire un percorso tra le boe fino a raggiungerne il punto più profondo immersi nel silenzio della natura interrotto solamente dallo scivolare della canoa sull’acqua.

Impareremo a pagaiare e a muoversi con disinvoltura per poi rilassarci qualche minuto in mezzo al lago prima di tornare a riva.

Sup – Stand up paddling

Un nuovo sport che consentirà di mettere alla prova il vostro equilibrio e di esplorare il lago rimanendo in piedi sulla tavola pagaiando sulle acque piatte. Se la tavola vi permetterà di scivolare sull’acqua, la pagaia è la vera protagonista di questa disciplina e vi darà la possibilità di spostarvi in ogni direzione aiutandovi a mantenere l’equilibrio.
Pronti ad usare ogni muscolo del vostro corpo e regolare il vostro respiro per non rischiare di cadere in acqua?
Dopo una breve spiegazione a riva su come utilizzare la pagaia faremo qualche prova di equilibrio direttamente sulla tavola per acquistare maggiore confidenza prima di partire poi per le acque più profonde.

Orari

Orari attività
10:00-12:00
15:00-17:00

Informazioni utili

Come vestirsi:
Abbigliamento sportivo adatto alla stagione. Sono richiesti pantaloni lunghi non troppo larghi. Felpa. Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica ma con suola non liscia. Impermeabile. Costume. Cambio abiti.

Cosa vi forniamo:
Metteremo a vostra disposizione tutto il materiale occorrente per svolgere l’attività in totale sicurezza (Kayak, pagaia per kayak, SUP, pagaia Sup, giubbotto salvagente, scarpette antiscivolo, asciugamano). Nei pressi del lago sono inoltre allestite cabine per cambiarsi se necessario.

Sicurezza

Oasi Dynamo mette a disposizione dei partecipanti tutti i dispositivi di sicurezza necessari allo svolgimento delle attività. Lo staff tecnico è staff qualificato e formato per le attività ed in possesso del brevetto di “bagnino di salvataggio”.
Durante le attività e gli spostamenti i partecipanti saranno sempre accompagnati da uno staff di riferimento e supportati per ogni esigenza.
I minori devono essere accompagnati da un adulto che partecipa all’attività e che ne sarà il referente. (Età minima sei (6) anni compiuti).

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories