Hotel turismo sostenibile

Un hotel per turismo sostenibile di qualità sull’Appennino toscano: Oasyhotel in Nature è un progetto che coniuga esclusività e conservazione dell’ambiente nell’eleganza della natura. Vivi la tua vacanza all’interno di una riserva affiliata WWF, un paradiso per i sensi.

Una riserva di bellezza

I più alti criteri degli hotel ecologici di lusso, ti regalano l’eccezionale opportunità di rigenerarti in un contesto unico. Oasyhotel nasce per farti vivere momenti di relax e benessere a contatto con il paesaggio incantevole dei boschi e degli elementi autentici che circondano gli eco-lodge e le strutture.

La visione che rende possibile quest’armonia tra lusso e protezione ambientale è sostenuta dai valori del turismo responsabile, un approccio che anima ogni iniziativa e ogni dettaglio del soggiorno. Tutte le attività sono svolte in totale armonia con la gestione naturalistica con la quale si distingue da sempre la missione del WWF.

A sostegno delle moderne forme di conservazione degli ecosistemi, la ristorazione, i servizi e le attività, sono promosse con piena attenzione nei confronti dell’habitat nel quale sarai accolto.

Il sapore del vero benessere

Per soddisfare una domanda sempre più sofisticata e attenta ai temi dell’ecologia, Oasyhotel in Nature si è impegnato con dedizione a individuare la filiera più virtuosa. Durante la tua vacanza assaporerai il gusto genuino e fresco di prodotti coltivati con amore sulla stessa collina, all’azienda agricola di Oasi Dynamo, da sempre considerata a livello nazionale come un’eccellenza nella produzione alimentare sostenibile.

I due ristoranti all’interno dell’hotel, oltre ad essere delle location suggestive, offrono menù e pietanze cucinate con raffinatezza e gusto da chef esperti. Il ristorante Le Felci è una raffinata sala in legno con arredi di design, situata vicino ai lodge, mentre Casa Luigi si trova direttamente nell’area agricola, ed è un casale in pietra caratterizzato da un bellissimo portico che si affaccia sulle colline. Ogni giorno entrambi mettono a tavola cibi preparati con ingredienti di qualità a km 0, e promuovono un cibo capace di raccontare una storia di tradizione e rispetto del territorio.

La frutta dei campi, lo yogurt, il latte e i formaggi provenienti dagli animali allevati su queste colline, il pane e i dolci fatti in casa e sfornati ogni giorno, sprigionano l’aroma di un nutrimento che ristora corpo e anima.

Farsi portatori di un turismo sostenibile

Oasyhotel vuole farti sentire a casa, sperimentando il profondo stato di benessere al quale si attinge quando si è connessi con i ritmi naturali. Semplicemente esaudendo il tuo sogno di vacanza, contribuirai a mantenere viva la missione di far crescere hotel sostenibili per promuovere un un’ospitalità fonte di sviluppo ambientale e sociale. Il nostro obiettivo è quello di far crescere la sensibilità per un turismo responsabile, per un’agricoltura sempre più sostenibile e un’alimentazione sana e accessibile.

Il nostro staff proviene dal territorio, ed è adeguatamente formato e inserito nel solco della più esclusiva proposta ricettiva. Siamo impegnati a creare nuovo potenziale e competenze innovative per l’area che ci accoglie.

La realtà a cui appartiene Oasyhotel non è solo un paesaggio incantevole, ma un’area nel cuore della Toscana nel quale la Fondazione Dynamo ha scelto di supportare la progettazione e lo sviluppo di imprese che affrontano problemi sociali, favorendo nuova occupazione. Anche l’azienda agricola Oasi Dynamo e il Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, rientrano in questa realtà rendendo questo scorcio di Appenino un luogo virtuoso ispirato da grandi valori.

La nostra filosofia

Dentro l’Oasi ci sentiamo privilegiati a lavorare a stretto contatto con la natura. Siamo protetti da un ambiente incontaminato e il nostro fine ultimo è poterlo condividere al meglio con te, mettendoti a disposizione i servizi e le attività che desideri e assecondando con delicatezza le tue esigenze di vacanza.

L’interazione tra te e il nostro staff vuole non avere barriere. Ascoltiamo con empatia il tuo mood e ti proponiamo una vasta gamma di attività rigeneranti: gite a cavallo, mountain bike, trekking, Nordic Walking, foliage, kayak, orienteering, forest therapy, trattamenti benessere… Oppure puoi trascorrere il tuo tempo in totale autonomia, all’interno degli eco-lodge o delle aree comuni, gustando il lusso di un’eleganza essenziale e autentica.

Per noi il lusso è un’energia sottile che arricchisce l’atmosfera, non è fatto soltanto di bellezza materiale ma di silenzio, esclusività, empatia, spazi aperti, cibo salutare e tempo per sé stessi. Ed è quello da cui lasceremo che tu venga circondato in ogni momento del tuo soggiorno a Oasyhotel.

Ciò che rende speciale Oasy è la filosofia che contraddistingue i più rinomati hotel ecologici: un’atmosfera olistica che pervade ogni proposta, un abbraccio che cerca di raggiungere l’equilibrio tra uomo e natura e un totale stato di pace per corpo, mente e cuore.

Attività outdoor
Conservazione della biodiversità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories