Un’esperierienza sostenibile in un hotel di eco – friendly

Il nostro cuore è verde. La nostra mente è blu come il cielo e il lago. I nostri lodge sono di legno. Stai per vivere un’esperienza sostenibile che ti resterà impressa per sempre. All’interno di una riserva affiliata WWF, Oasy Hotel è lo spazio perfetto per ritrovare pace e relax immersi nei paesaggi mozzafiato dei boschi appenninici. 

Il turismo sostenibile è vita

Se cerchi un luogo in cui partire per vacanze ecosostenibili senza rinunciare ai comfort di un albergo di lusso hai trovato il paradiso che cerchi. Siamo un hotel ispirato da una visione ecologica, uno spazio unico di ospitalità di alto livello nel rispetto dei criteri di conservazione ambientale. Siamo un’oasi di tranquillità dal tram tram frenetico e tutto intorno questi boschi raccontano il nostro più grande desiderio: regalarti momenti di autentica connessione con la natura e con te stesso.

I mille ettari in cui sono situati i lodge e le strutture sono parte di una zona che storicamente viene tutelata e gestita virtuosamente, con imprese agricole e sociali in piena valorizzazione delle risorse del territorio e perseguendo un fine di sviluppo sostenibile. Anche la nostra accoglienza sposa questa visione di impegno, nel quale rientra anche l’attenzione rivolta a te, nostro ospite e parte integrante di un disegno speciale.

Per te sono a disposizione attività pensate per farti sentire a tuo agio in ogni momento, svolte in grande sinergia con i ritmi naturali e stagionali. Durante la primavera e autunno i nostri ranger ti accompagneranno sulle orme della fauna locale selvatica.

Hai mai guardato negli occhi un lupo? Prova a seguire le sue tracce tra le sfumature del bosco e scoprirai un nuovo mondo. Cerchiamo di costruire momenti unici, modellati per venire incontro alle tue esigenze. D’estate puoi provare il divertimento in equilibrio sulla tavola da SUP o in kayak, nelle fresche acque del lago San Vito, all’interno dell’Oasy.

Una lunga lista di attività all’aria aperta sono il nostro proposito di offrire il miglior modo per entrare in contatto con le meraviglie del circostante, con le quali si armonizzano le nostre strutture, dal ristorante in pietra all’area relax, dai lodge alla spa, passando per il lago privato. 

La storia dell’area

Perché un’esperienza sostenibile sia davvero tale dev’essere svolta all’interno di luoghi capaci di restituire le risorse che utilizzano e di gestire virtuosamente tutti gli aspetti dell’ecosistema. Oasy hotel mantiene fede al suo intento più profondo: offrire il lusso nell’autentico splendore naturale, senza interferire con la vita animale e vegetale. Anzi, costruendo un modello di accoglienza che accresca le possibilità di preservarla. Anche l’uomo è parte del cerchio della natura e ogni ospite che entra all’Oasy avverte l’importanza che svolge per il mantenimento dell’equilibrio delicato che incontra.

Un equilibrio costruito nel tempo, derivante da un incredibile lavoro di riqualificazione dell’area iniziato nel secolo scorso e tuttora sostenuto. Le strade, le foreste e le costruzioni di questa parte dell’Appennino toscano sono state tradizionalmente destinate a un uso attento e sostenibile dell’agricoltura e delle imprese sociali. La produzione locale di cereali, patate, fragole, mirtilli e noci è solo un piccolo esempio di una grande varietà di prodotti provenienti da agricoltura naturale con i quali verranno preparate le pietanze dei nostri ristoranti e gli snack offerti. Oasy Hotel si avvale del contributo di Oasi Dynamo, l’azienda agricola adiacente grazie alla quale garantisce una cucina salutare, fresca e genuina. 

Viaggi eco-friendly di lusso

I viaggi ecologici non sono tutti uguali. Quelli che accogliamo e promuoviamo a Oasy Hotel sono esclusivi. Oltre ad essere il primo eco hotel all’interno di una riserva WWF siamo animati da un intento più unico che raro: gestire ogni aspetto in totale connessione con il rispetto dell’ambiente. L’uso di auto all’interno dell’area è sostituito dall’uso di e-bike, viene costantemente portata avanti la raccolta differenziata per tutti i servizi dell’hotel, il riscaldamento interno ai lodge è gestito tramite uso di legna che proviene dai boschi intorno e per la quale viene piantato un albero per ogni albero utilizzato.

L’Oasy è un luogo in cui tutto parla di un benessere totale che contempla tutti gli elementi: dall’aria all’acqua. Per noi questo è il lusso: concedersi di essere parte di un paradiso che ha i colori di un cielo terso e di colline dagli ampi orizzonti e che vogliamo mantenere intatte nella loro bellezza.

Per questo abbiamo dotato i lodge di un’ampia vetrata e di una terrazza, perché vogliamo permetterti di affacciarti in qualsiasi momento ad ammirare tutto questo e a respirare a pieni polmoni un’esperienza rigenerante per tutte le dimensioni del tuo essere.

Un’esperienza di benessere in un’Oasi di pace in Toscana
Esperienze in natura: avventure e relax in un’Oasi WWF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories