Esperienze in natura: avventure e relax in un’Oasi WWF

Oasyhotel ti apre un mondo di tranquillità e piacevoli avventure a contatto con il territorio di una riserva affiliata al WWF, nel cuore della Toscana. In mezzo a sontuosi boschi e un ecosistema ricco di diversità, soggiornerai in un eco-lodge in piena connessione con l’ambiente.

Nuovi modi di viaggiare

La filosofia che ispira la proposta ricettiva di Oasyhotel tende verso l’ecologia e il totale rispetto dell’equilibrio tra uomo e natura, senza rinunciare ai comfort e a un’eleganza essenziale. Dal primo momento in cui varcherai la soglia ti sentirai di essere giunto in un piccolo grande paradiso in cui il tuo bisogno di relax viene esaudito da un insieme di dettagli naturali e dall’impegno del nostro staff.

Lascia la macchina all’ingresso della riserva. Sarai guidato all’interno dell’area con un mezzo esclusivo e al tuo arrivo ti verrà assegnata un e-bike. Ogni spostamento individuale può avvenire con una bassa impronta ambientale, per la tutela dell’ecosistema che ci ospita. Questo nuovo modo di viaggiare infonde nel visitatore una sensazione di estremo benessere, diffuso dal potere benefico che sprigiona il paesaggio e dalla cura dei lussuosi dettagli che il progetto si prefigge di mantenere sempre in linea con le più alte aspettative.

Tranquillità e rilassamento sono sensazioni che pervadono tutta la durata del soggiorno, arricchite da possibilità straordinarie di vivere esperienze alternative.

Yoga e meditazione: respira pace

Viaggiare è una possibilità per il corpo e per la mente. Entrando dentro Oasyhotel entrambe le dimensioni si purificano dallo stress e si rigenerano naturalmente. Tra le esperienze nella natura, ideali per ripristinare il benessere su ogni livello, anche lo yoga e la meditazione fanno parte della proposta che mettiamo a disposizione.

In cima a una collina accarezzata dal sole dall’alba al tramonto è possibile fermarsi e respirare un momento presente denso di quiete, praticando, sia individualmente che in piccoli gruppi, con istruttori formati. Il respiro rallenta, il flusso dell’energia scorre, la brezza gradevole sfiora i corpi e tutto intorno l’ecosistema partecipa ad una grande opportunità di mindfullness.

Orientarsi e ritrovare la calma

Nel contatto profondo con il selvatico impari a muoverti tra foreste, campi e pascoli, dove nessun segnale stradale ti permette di sapere con esattezza dove ti trovi. Prova l’ebbrezza di ritrovarti e di riconoscere la tua posizione nello spazio imparando i segreti dell’orienteering. All’aria aperta, utilizzando una mappa e una bussola, risveglierai il tuo istinto in totale sinergia con i sentieri, senza perderti mai e in compagnia delle nostre guide esperte. Abbandona le piste principali e addentrati nel bosco, riuscirai a ritrovare la via giusta e ad assaporare il gusto di un’avventura che ti conferma la tua spontanea abilità di orientamento.

Le attività proposte da Oasyhotel sono adatte a tutti, anche a chi non ha mai praticato sport all’aria aperta o tenuto in mano una mappa. La magia di questi luoghi è quella di saper donare continue occasioni di scoperta, a termine delle quali godersi un sano e quieto relax all’interno degli esclusivi lodge.

Forest Therapy

Il territorio intorno, una delle zone più suggestive della Toscana, aggiunge alla corposa proposta di esperienze alternative altre occasioni di conoscenza e di emozioni straordinarie. Non lontano dalla località dell’Oasyhotel si trova una zip line per planare in mezzo alla natura come un uccello, e anche un ponte tibetano sospeso. Si può sperimentare il brivido dell’altezza sentendosi vivi e pieni di energie. Ma sono soprattutto le foreste ad essere silenziose e maestose protagoniste e a rendere unici i panorami che incorniciano quest’area della regione. 

Il più indelebile ricordo che ogni ospite si porta a casa è l’essersi sentito a casa dentro questo paradiso. Le attività svolte sono un’opportunità di svago, ma anche di conoscenza della storia locale e delle memorie del luogo, tramite i racconti che le nostre guide conoscono e che sono pronti a raccontare se lo desideri. Passo dopo passo, giorno dopo giorno, ritroverai il benessere con il buon cibo servito presso i ristoranti e le premurose attenzioni del Concierge e di tutto lo staff e lascerai Oasyhotel con l’impressione vivida di aver vissuto nuovi modi di viaggiare: più autentici, più veri, essenziali ma preziosi.

Aria, acqua e altri elementi

Tutti gli elementi giocano un ruolo fondamentale per tenere in vita questo ecosistema. Oasyhotel è un elemento ulteriore e tu, ospite, sei l’energia che può fare la differenza. Per questo il tuo benessere per noi è così importante. Possiamo suggerirti molte attività alternative nella natura, ma il fine ultimo della nostra dedizione è arricchire il tuo tempo durante il soggiorno di pace e tranquillità e di tutte le emozioni che cerchi.

Un’esperierienza sostenibile in un hotel di eco – friendly
Glamping di lusso in una riserva WWF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories