Hotel eco chic: il privilegio del turismo sostenibile

Vivi la tua vacanza in un’oasi, dove il rispetto per l’ambiente si fonde con la cura per ogni dettaglio di stile. I lodge di Oasyhotel, ideati per armonizzarsi con l’habitat e con il territorio circostante, sono un abbraccio di ospitalità che infonde il calore di un design raffinato. Qualcuno lo ha definito un hotel eco chic, noi crediamo di aver reso possibile un sogno di benessere, per te e per il pianeta

I lodge: molto più di un hotel sostenibile

I diciotto eco lodge nascono da un’attenta progettazione rispettosa della natura e delle tue esigenze. Avrai il privilegio di dormire tra i boschi del primo all’interno di un’oasi affiliata WWF in Italia. Gli ampi 64 mq di ogni lodge sono pensati per farti respirare un’atmosfera rilassante, grazie allo charme e al design impreziosito dalle vetrate che creano una connessione costante con il paesaggio. 

Tutti i comfort e le amenities di un hotel di lusso caratterizzano le stanze. Nei lodge sono presenti stupende stanze da letto, un salone con tavolo e divano letto, un angolo bar con prodotti provenienti dall’azienda agricola locale, un guardaroba e una veranda con due poltrone. I materiali qualitativamente impeccabili sposano una visione di ospitalità che conferma l’impegno di Oasyhotel a garantire un’eleganza sostenibile. Se sei alla ricerca di un’atmosfera da hotel eco chic qui troverai qualcosa di più: una visione di ospitalità che si fonde in totale armonia con il luogo.

Durante la stagione con clima freddo gli ambienti vengono riscaldati tramite l’innovativo impianto di riscaldamento radiante dal pavimento, alimentato con legna proveniente dai boschi circostanti, per i quali viene piantato un albero per ogni albero utilizzato.

La veranda in cui soggiornare in qualsiasi momento della giornata, per godere delle fresche mattine o di un quieto pomeriggio, si affaccia sui mille ettari del territorio appenninico. La località di San Marcello Piteglio in Toscana ha una lunga storia di gestione ecocompatibile delle risorse, e Oasyhotel si inserisce in questa visione di coesistenza tra attività umane e conservazione dell’area naturale. Il nostro ospite è protagonista di un’esperienza di relax che promuove e supporta l’ecosistema.

Albergo e turismo sostenibile: un concept naturale

Oasyhotel è parte di un progetto più grande. I terreni che ospitano le strutture sono integrati in un disegno che comprende altre realtà di gestione del territorio. Siamo ospiti di una riserva affiliata WWF e conviviamo con l’impegno di Oasi Dynamo, un’impresa agricola con finalità sociali che ha come obiettivo la salvaguardia del territorio da cui provengono gli ingredienti freschi e genuini per i ristoranti, i servizi offerti nei lodge e lo shop. 

Tu stesso sarai ospite di un luogo che ogni giorno e in ogni momento promuove un’accoglienza rispettosa dell’ambiente. Al tuo arrivo lascerai la macchina e verrai dotato di un e-bike per muoverti tra i sentieri e i servizi, e farti accarezzare dall’aria limpida e dalla migliore energia che emana la posizione esclusiva di Oasyhotel, a circa 1100 metri di altitudine.

La fruizione dell’ambiente per le numerose attività ricreative è sempre svolta in sinergia con le finalità di conservazione e conoscenza. I trekking, le passeggiate a cavallo, e le camminate per l’avvistamento della fauna locale, sono guidate da ranger esperti, attenti a farti percepire il contesto in tutta la sua meravigliosa e delicata complessità. Verrai dotato di binocoli e di tutto l’equipaggiamento utile per orientarti nei boschi e osservare gli animali: lupi, cervi, caprioli e aquile reali. Ti aspettano numerose avventure, dal rasserenante yoga al kayak da sperimentare tra i colori del lago e delle colline, grazie alle quali ti rigenerai completamente e ritroverai pace e tranquillità. 

Hotel ecosostenibili: una risorsa preziosa

Eco chic è l’onore di soggiornare in una terra incontaminata. Ti accogliamo nel lusso della tua vera casa: la natura. In ogni momento ti sentirai coccolato dalla spontanea qualità del tempo vissuto in totale connessione con i ritmi e gli elementi naturali. Il benessere è in ogni passo compiuto sui sentieri, oppure nella Spa che a breve aprirà le porte per offrire i trattamenti più distensivi, adatti ad ogni esigenza.

Per confermare il nostro impegno ad essere un hotel green sposiamo l’impegno a ridurre e riciclare e invitiamo gli ospiti a fare altrettanto; ti chiederemo cortesemente di spegnere le luci quando non soggiorni all’interno di un ambiente e di limitare il consumo di acqua dove possibile. Durante i pasti l’acqua viene servita in brocche, e i servizi di ristorazione lavorano con attenzione per trasformare materie prime fresche provenienti dai campi dell’Oasi Dynamo in menu che raccontano la tradizione culinaria di questa parte della Toscana. 

Per il trasporto all’interno dell’area cerchiamo di evitare la circolazione di autoveicoli individuali, usiamo un’auto elettrica per consentire il raggiungimento delle strutture dell’Oasy, ma incentiviamo l’utilizzo delle e-bike a disposizione, con le quali potrai liberamente muoverti sui sentieri mozzafiato e recarti al tuo lodge o presso le aree comuni.

Durante il soggiorno scoprirai la filosofia che anima l’intero progetto e ogni momento sarà una buona occasione per per appagare i sensi grazie agli standard del miglior turismo sostenibile.

Ecoturismo e turismo sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

My Cart

Recently Viewed

Close

Close

Categories